top of page

Scuola di Teatro - Sono aperte le iscrizioni


"La signorina Papillon" di Stefano Benni. Una regia di Angela Baviera, Teatro del Navile, stagione 2004-2005
"La signorina Papillon" di Stefano Benni. Una regia di Angela Baviera, Teatro del Navile, stagione 2004-2005

Sono aperte le iscrizioni alla Scuola di Teatro Nino Campisi per la stagione teatrale 2019-2020. I colloqui individuali per le iscrizioni si svolgono dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle ore 19 per appuntamento. Nel corso dei colloqui verrano date tutte le informazioni su programma di studio, orari di frequenza e sui costi di partecipazione. Inizio delle lezioni: ottobre 2019.


La sede storica


La Scuola di Teatro diretta Nino Campisi è promossa e organizzata da Teatro del Navile, il teatro più centrale di Bologna, adiacente a Piazza Maggiore, luogo storico della città, prestigioso e ambito cenacolo artistico negli anni sessanta e settanta. Nel 1998 lo storico spazio è stato trasformato in teatro da Nino Campisi che ne ha rafforzato la vocazione di fucina di cultura indipendente con rappresentazioni teatrali, esposizioni di opere di giovani artisti, corsi di teatro e di evoluzione personale, presentazioni di libri e conferenze.


L’attività istituzionale


La Scuola di Teatro diretta da Nino Campisi ha come attività istituzionale la formazione dell'attore, lo studio e la ricerca in ambito formativo, la sperimentazione e la ricerca teatrale, la promozione del teatro di prosa classico e contemporaneo, l'insegnamento della didattica teatrale e della comunicazione in ambito formativo.


Corso di Teatro Propedeutico - Primo Anno


 E’ finalizzato all'acquisizione delle tecniche di recitazione, della dizione, dell'intonazione linguistica, del movimento scenico e della comunicazione, al lavoro di gruppo per la messa in scena di spettacoli teatrali completi, al lavoro sulle emozioni e sul personaggio.


Corso Secondo Anno Specialistico


Il secondo anno di corso è a carattere specialistico ed è finalizzato all'approfondimento delle tecniche di interpretazione del personaggio, all'apprendimento delle tecniche di comunicazione e all'evoluzione personale dell'allievo.



TEATRO DEL NAVILE - SPAZIO ARTE

Via Marescalchi 2/b (ang. via D'Azeglio 9) – Bologna - Tel: 051224243

Per la richiesta di appuntamenti si prega di compilare il modulo Domanda di iscrizione o Registrazione on line. La segreteria telefonica è attiva dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle ore 19.




------------------------

Nella foto:

Vent'anni in scena

Massimiliano D'Aloiso e Rosaura Di Giuseppe ne "La signorina Papillon" di Stefano Benni, regia di Angela Baviera.

Una produzione Teatro del Navile, Teatro Perché e Scuola di Teatro.

18 - 19 gennaio 2004

15 e 16 gennaio 2005

7, 8 e 9 ottobre 2005.

bottom of page